CAMPANIA24NEWS: VILLARICCA, UNA STRADA INTITOLATA A ENZO TORTORA. CON IL DOCUFILM DI CRESPI, TORNA ALLA RIBALTA LA VICENDA DEL CONDUTTORE DI PORTOBELLO

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

Villaricca, un paese a Nord di Napoli, vuole intitolare una strada oppure una piazza ad Enzo Tortora, il noto giornalista di Portobello, vittima di malagiustizia.

A chiederlo sono i consiglieri comunali di maggioranza Francesco Mastrantuono e Michele Cimmino, ma anche la giornalista di Villaricca Giuliana Tambaro. Il 27 marzo 2014, su iniziativa del Consiglio comunale di Villaricca, e con il proficuo impegno del consigliere Mastrantuono e della giornalista Tambaro, fu proiettato il noto docufilm “Enzo Tortora, una ferita italiana” del regista Ambrogio Crespi, che sta facendo il giro per il mondo, accogliendo critiche positive.

Ed è stata proprio la proiezione del documentario di Crespi a far sorgere nei promotori della medesima il desiderio di intitolare una strada oppure una piazza ad Enzo Tortora, “per non dimenticare”.

Così al prossimo Consiglio comunale di Villaricca, che si terrà martedì 10 febbario, i consiglieri Mastrantuono e Cimmino presenteranno la mozione per intitolare una strada oppure una piazza a Enzo Tortora.

Fonte Campania24News

Share :