TRAME4: PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO “CARLO ALBERTO DALLA CHIESA”

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

Nell’anno in cui ricorre il bicentenario dell’Istituzione dell’Arma dei Carabinieri, l’Associazione InnovaTerra presenterà il prossimo 31 Ottobre la cerimonia finale del Primo premio dedicato al Generale Carlo Alberto Dalla chiesa.

“La sua storia è alla base della coscienza antimafia di tanti giovani di oggi, che da lui hanno tratto ispirazione per servire nel quotidiano il Paese contrastando il malaffare e non cedendo alle lusinghe delle organizzazioni mafiose, anche in territori interamente pervasi dalle mafie”.

Non una gara, non una competizione ma una mattinata dedicata a scoprire e intrecciare racconti che parlano del meridione e soprattutto di Calabria, terra di antimafia e non di mafia, perché a vincere realmente, quando si attuano azioni contro la criminalità organizzata, siamo noi tutti, come singoli cittadini e come società.

Il 31 Ottobre una giuria decreterà il vincitore in ognuna delle tre sezioni del premio: Sezione Impresa e Innovazione, Sezione Comunicazione e Arti, Sezione Studi e Ricerche. Venerdì 31 Ottobre quindi 9 finalisti, 3 per ogni Sezione del Premio, saranno valutati dalla Giuria, presieduta da Simona Dalla Chiesa. Insieme a lei, il tenente colonnello Marco Letizi, della Guardia di Finanza, Giovanni Tizian, giornalista de L’Espresso, il Prof. Enzo Ciconte, tra i massimi esperti in Italia sul fenomeno mafioso e Gianvito Casadonte, ideatore e fondatore del Magna Graecia Film Festival.

Membri del comitato scientifico sono Ambrogio Crespi, regista del film documentario Capitano Ultimo, le Ali del Falco, l’ufficiale dell’Arma che ha arrestato il mandante del generale Dalla Chiesa, Daniele Biacchessi,Armando Caputo, imprenditore antiracket di Lamezia e Presidente di Fondazione Trame che organizza ogni anno Trame Festival, il festival dei libri sulle Mafie; il Prof. Ercole Giap Parini, docente dell’Università della Calabria, il Prof. Vittorio Mete, docente all’Università Magna Graecia di Catanzaro e il Prof, Francesco Muraca, Presidente dell’Ordine dei dottori Commercialisti di Catanzaro.

Fonte Trame Festival