TMNEWS: MAGORNO (PD), FILM SU TORTORA IMPORTANTE PER CALABRIA E PAESE. A DIAMANTE IL PROSSIMO 11 AGOSTO

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

“La proiezione del docufilm “Enzo Tortora una ferita italiana” di Ambrogio Crespi a Diamante il prossimo 11 agosto sarà l’occasione per aprire una discussione di altissimo profilo. La vicenda di Enzo Tortora è un pezzo importante della storia del nostro paese, è la storia di un uomo colpito dalla malagiustizia e riabilitato dalla buona giustizia: ed è giusto che questa storia straordinaria venga riproposta nella nostra terra, in cui questi valori sono molto sentiti dalla gente”. Così Ernesto Magorno, parlamentare Pd e membro delle Commissioni Antimafia e Giustizia, intervistato da Italia-24news, commenta la tappa calabrese del docufilm “Enzo tortora una ferita italiana” di Ambrogio Crespi.

“In una terra come la nostra, dove si vive sulla propria pelle l’ingiustizia della criminalità organizzata e della ‘ndrangheta, parlare della buona giustizia è un segnale importante per indirizzare i cittadini verso la strada della legalità. L’educazione alla legalità parte anche dall’amore per la buona giustizia – aggiunge Magorno – Bisogna affrontare questi argomenti con i giovani di oggi, magari con la proiezione di quest’opera nelle scuole, per fare in modo che un dramma simile non si ripeta mai più. Non bisogna fare sconti a chi sbaglia, alle mafie o alle organizzazioni criminali, ma bisogna stare molto attenti. La giustizia vera è quella che tiene fuori gli innocenti e che tiene in carcere chi ha commesso i reati. In un paese civile questo deve essere l’obiettivo dell’intera società. E della politica in particolare”.

Fonte: TMNews

Share :