THINK NEWS: ENZO TORTORA TORNA AL PARLAMENTO EUROPEO GRAZIE AL DOCUFILM DI AMBROGIO CRESPI

Finalmente Enzo Tortora torna al Parlamento Europeo.Finalmente Enzo Tortora riceve un tributo che gli spettava da tempo.

L’incredibile è che,per far si che ciò accadesse, ci sia voluto il docufilm diAmbrogio Crespi “Enzo Tortora, una ferita italiana”. Enzo Tortora oggi rientra da protagonista nel  luogo che l’ha visto diventare un eroe italiano,grazie all’iniziativa dell’europarlamentare Marco Scurria.

Il lavoro di Ambrogio Crespi rende con chiarezza e con accortezza il giusto merito ad una storia che rappresenta ancora oggi, dopo 30 anni, una vergogna, uno scempio del nostro sistema giudiziario. Ecco perché è davvero fondamentale e sacrosanto riportare all’attenzione dell’Europa la situazione della giustizia nel nostro paese. Ritengo sia arrivato il momento, senza più alcun indugio,di mettere mano alla riforma della giustizia. Una riforma che deve nascere sotto la bandiera di Enzo Tortora, simbolo ed icona della malagiustizia nel nostro paese. Una riforma che deve andare ad occuparsi anche della piaga della carcerazione preventiva, visto che gran parte dei detenuti in attesa di giudizio risultano poi essere innocenti.  Una riforma della giustizia che dovrebbe portare il nome di Enzo Tortora.

Fonte Think News.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember meLost your password?

Lost Password