TAZEBAONEWS: “ENZO TORTORA” DI AMBROGIO CRESPI, GOZI: PROIEZIONE AL PARLAMENTO UE E’ IL MIGLIOR OMAGGIO CHE SI POTESSE FARE

Ho apprezzato molto il lavoro svolto da Ambrogio Crespi con il docufilm ‘Enzo Tortora, una ferita italiana’: lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Sandro Gozi intervistato in merito alla presentazione dell’opera a Bruxelles.

“La proiezione al Parlamento Europeo è il miglior omaggio che Crespi potesse fare a Tortora. Non dimentichiamo che proprio al Parlamento Europeo Tortora dimostrò al massimo il senso della sua battaglia, di cui tutta l’Italia era vittima, rassegnando le sue dimissioni”, ha aggiunto Gozi.

‘Enzo Tortora, una ferita italiana’ sarà infatti proiettato oggi alle 18.30. A promuovere l’iniziativa, Marco Scurria, membro del Parlamento europeo Ppe per Fratelli d’Italia, che presenterà l’evento insieme al regista, Ambrogio Crespi, e Federiga Bindi, direttrice dell’Istituto italiano di Cultura di Bruxelles.

Dopo una lunga serie di successi conquistati in un tour europeo “quest’occasione è una soddisfazione ed un piacere immenso – ha spiegato il regista – il docufilm che ho realizzato ha il suo focus sulla malagiustizia, o meglio sul caso di malagiustizia che per tutti questi anni ha rappresentato, e ancora rappresenta, il simbolo di un ingiustizia vissuta sempre con grande dignità e con la volontà di combattere affinché quello che è successo a lui non accadesse ad altri. Enzo Tortora è stato, e continua ad essere, un esempio da seguire”.

Fonte TazebaoNews.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember meLost your password?

Lost Password