TAORMINAFILMFEST, SI PARTE IL 14 GIUGNO CON CAPITANO ULTIMO – VIDEO

Di Vittoria Dolci – Tutto è pronto per la sessantesima edizione del TaorminaFilmFest. Quest’anno, per celebrare un anniversario così importante, la rassegna cinematografica sarà dedicata alle donne, come hanno spiegato in occasione della conferenza stampa di presentazione a Roma, Mario Sesti, Direttore Editoriale, e Tiziana Rocca, General Manager.

Basato anche quest’anno sulla formula di successo “eduglam” (coniugando la parte “education” delle masterclass e dei campus con la parte più glamour e la passerella di grandi star internazionali), fino al 21 giugno sfileranno a Taormina ospiti del calibro di Melanie Griffith, Paz Vega, Matt Dillon, Ben Stiller, John Turturro. Tra i grandi nomi del cinema italiano, invece, Cristiana Capotondi, Paola Cortellesi, Vittoria Puccini, Christian De Sica Ficarra e Picone, Raoul Bova.

La rassegna inizia sabato 14 giugno con i primi Campus e la prima Tao Class, con un omaggio a Claudia Cardinale e con la proiezione in anteprima di Dragon Trainer 2.

Proprio i Campus, uno dei momenti più interessanti del TaorminaFilmFestival, vedranno protagonista alle ore 16:00 di sabato (Palacongressi Sala A), il documentario “Capitano Ultimo, le ali del falco”, per la regia di Ambrogio Crespi. Un ritratto di quello che è a tutti gli effetti un eroe delle forze dell’ordine, un uomo che ha votato la sua vita al servizio dello Stato e degli altri, e che tutti i giorni si impegna in un fondamentale lavoro di recupero e di assistenza di giovani in difficoltà grazie alla sua associazione “Volontari del Capitano Ultimo”.

Per l’occasione al Campus parteciperà Raoul Bova, che nel film presta nuovamente il suo volto a Capitano Ultimo. “I nostri ideali e le nostre idee volavano alti” spiega l’attore nel docufilm raccontando la sua esperienza a contatto con il Carabiniere simbolo della lotta alla mafia: un percorso da “ultimi tra gli ultimi”.

Fonte: Sicilia24News

Login

Welcome! Login in to your account

Remember meLost your password?

Lost Password