Successo a Perugia per la proiezione del film “Enzo Tortora una ferita italiana”

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

Da Radicali Italiani -Il film «Enzo Tortora una ferita italiana» di Ambrogio Crespi proiettato a Perugia il 25 febbraio scorso ha trasmesso una forte indignazione verso il funzionamento della giustizia ed è riuscito a trasmettere forti motivi di riflessione sulla tragedia umana di Tortora, sul potere della magistratura anche nel suo connubio perverso con il sistema dei media.

Il docufilm di Ambro Crespi consente poi di meditare sul processo di rientro nello stato di diritto che può derivare da una profonda revisione in senso umanitario del sistema carcerario; la battaglia radicale di Tortora è stata una battaglia europea per la giustizia giusta che il regista ha saputo valorizzare in modo molto efficace.

Tags :

Share :