SIFF, IL DOCUFILM SU ENZO TORTORA SARA’ PROIETTATO IL 5 SETTEMBRE

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

Tra il 5-7 Settembre 2014 saranno proiettati a Palazzo Gallone a Tricase (Lecce) tutti i film vincitori dell’edizione del 2014 del Salento Internation Film Festival. Ad aprire la kermesse sarà  il docufilm “Enzo Tortora, una ferita italiana” di Ambrogio Crespi.

L’appuntamento con il docufilm su Enzo Tortora, vincitore del premio Miglior Documentario SIFF 2014, è per il 5 settembre alle ore 20.30. Il lavoro di Crespi ricostruisce la vicenda giudiziaria del celebre conduttore di “Portobello”, che fu coinvolto in una terribile storia di malagiustizia che segnò lui ma anche l’Italia intera.

“Enzo Tortora, una ferita italiana” era presente nella sezione documentari dell’ultima edizione del Festival salentino, e su un totale di 67 film che si è svolta a Tricase tra il 21 e il 28 giugno 2014 ha conquistato l’importante riconoscimento “per l’altissimo valore etico, per il coraggio e la fedeltà ai fatti, con cui si rievoca una pagina nera della storia della giustizia e del diritto italiano”, come spiegò la giuria stessa.

Fonte: Puglia24News

Share :