SCEGLILFILM: L’ATTORE ALLA FELTRINELLI DI ROMA INCONTRA I FAN PER IL NUOVO FILM DIRETTO DA AMBROGIO CRESPI

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

Raoul Bova ritorna nelle vesti del leggendario Capitano Ultimo, il personaggio che lo ha reso famoso e che lo ha lanciato definitivamente sul grande schermo. L’attore, accolto calorosamente da tantissimi suoi fan, ha presentato alla Feltrinelli di via Appia Nuova il DVD del docufilm di Ambrogio Crespi, Capitano Ultimo – Le Ali del Falco.

La pellicola ci riporta nel mondo dell’uomo che ha arrestato Totò Riina e che per questo è diventato il simbolo della lotta alla mafia fatta sul territorio.

Un universo che comprende una comunità che aiuta i disagiati, soprattutto minorenni, i “Volontari del Capitano Ultimo”, messa su grazie al cuore di Raoul Bova e delle nazionali attori e cantanti che a suo tempo organizzarono  la prima raccolta fondi. Nel docufilm l’io narrante è così quello di Sergio De Caprio, il nome civile del Capitano Ultimo, mentre proprio Raul Bova introduce e spiega come è nata l’iniziativa di costruire un “pianeta di bontà” intorno alla figura di un eroe antimafia.
La metà del ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Volontari Capitano Ultimo Onlus di Padre Rovo.

Fonte: Sceglilfilm