SANDRO GOZI: OTTIMA IDEA NOMINARE MARCO PANNELLA SENATORE A VITA

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

Di Luigi Erbetta – “Ritengo sia un’ottima idea nominare Marco Pannella senatore a vita”. Lo afferma il deputato del Partito democratico Sandro Gozi che, a Clandestinoweb, ha dichiarato di condividere in pieno la proposta lanciata al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano da Ambrogio Crespi affinché renda merito alla carriera politica e all’impegno civile del leader storico del partito radicale.

“Si tratta – aggiunge Gozi – di una proposta che feci già qualche anno fa durante un congresso dei radicali a Chiusi”. Il deputato inoltre sottolinea che Pannella, pur essendo una “personalità controversa”, ha dato “tanto alla democrazia, infondendo sempre giusti principi”.

Il leader dei radicali, continua Gozi, merita il seggio a vita in quanto è “la persona che più di tutti, nella storia della Repubblica, si è battuto per i diritti civili, tema su cui l’Italia è ancora in forte ritardo rispetto alle altre democrazie europee”. In secondo luogo Pannella è una “persona che ha fatto battaglie popolari”. Terzo, “Marco Pannella ha spesso vinto le sue battaglia usando il metodo della non-violenza, mettendo in pericolo la sua stessa vita”. E’ un uomo che “ha dedicato la sua esistenza alla politica e alla democrazia”.

Sandro Gozi ritiene che i senatori a vita non debbano essere “figure consensuali” bensì “persone che abbiano dato qualcosa di speciale alla Repubblica” e Pannella rientra pienamente in questa seconda categoria.

Non solo, Gozi sottolinea anche come Pannella abbia manifestato “coerentemente il proprio sostegno per la federazione europea”, in un momento in cui si sente il bisogno di creare gli Stati Uniti d’Europa.

Tutto questo, conclude Gozi, fa sì che Marco Pannella meriti la nomina di senatore a vita, unito al fatto che “la sua persona incarna fisicamente il concetto di politica vissuta come impegno”.

SE FIRMASSE I REFERENDUM RADICALI SILVIO MERITEREBBE IL SEGGIO A VITA

Fonte: Clandestinoweb

Tags :

Share :