PUGLIA24NEWS: IL DOCUFILM DI AMBROGIO CRESPI SU ULTIMO IN VENDITA PER SOSTENERE LA CASA FAMIGLIA DI DE CAPRIO

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

Ci sono uomini che con il loro impegno al servizio dello Stato hanno cambiato il corso della storia del nostro paese, dando una svolta positiva in periodi bui. Lo sa bene Ambrogio Crespi che, ad una di queste figure, Capitano Ultimo, ha dedicato un docufilm che ora è finalmente in vendita, e i cui proventi saranno devoluti in beneficenza.

“La lotta alla mafia, quella vera, non si fa nei salotti o nei talk show televisivi, ma sul territorio. E non può che partire da un lavoro culturale permanente, capace di restituire speranza e orgoglio ai popoli martoriati dalla criminalità organizzata” spiegava qualche mese fa il regista Ambrogio Crespi, riferendosi al Premio Carlo Alberto Dalla Chiesa, organizzato dall’associazione “InNova Terra” e dedicato proprio al generale dei Carabinieri ucciso dalla mafia.

In quell’occasione, annunciando la sua intenzione di dedicare un nuovo capitolo del suo lavoro proprio a Dalla Chiesa, aveva richiamato la sua esperienza con Sergio De Caprio: “Ho intenzione di chiedere all’associazione, oltre che a Simona Dalla Chiesa (presidente della giuria) e alla sua famiglia, di cominciare a lavorare – insieme – alla realizzazione di un docufilm dedicato alla vita del Generale Dalla Chiesa: come abbiamo già fatto con il Capitano Ultimo, simbolo di una legalità che non si piega ai capricci dei potenti di turno, la nostra intenzione non è soltanto quella di rendere omaggio alla figura di un eroico servitore dello Stato, ma di far conoscere la sua storia anche alle nuove generazioni”.

Con “Capitano Ultimo, le ali del falco”, infatti, il regista è entrato nel mondo di Ultimo, facendoci conoscere le attività e gli obiettivi della casa famiglia da lui fondata; quella stessa casa famiglia che sarà sostenuta con i proventi della distribuzione in home-video di questo lavoro che ha visto la partecipazione gratuita di Raoul Bova.

 

FontePuglia24News