“NON VOLTARTI INDIETRO” IL DOCUFILM DI ERRORIGIUDIZIARI.COM

“Non voltarti indietro” e’ il primo docufilm italiano che racconta di errori giudiziari. A produrlo e’ proprio Errorigiudiziari.com con la regia di Francesco Del Grosso da un idea di Benedetto Lattanzi, Valentino Maimone e Stefano Oliva.

La storia di cinque persone diverse che hanno qualcosa in comune: un arresto, un errore, un orrore, una battaglia, un dolore.
In Italia ogni anno 7 mila persone vengono arrestate per poi essere dichiarate innocenti.

Sono numeri sconvolgenti, inaccettabili per un paese che si dichiara civile. È importante però ricordare che come c’è la malagiustizia, c’è anche la “buona giustizia”, che nonostante tutto riesce a ripristinare la verità e riconsegnare dignità.

Ho avuto l’onore di vedere in forma riservata in anteprima questo docufilm, che ho particolarmente apprezzato sia per la sua narrazione che per la sua realizzazione.

Un docufilm coraggioso, così come lo è il sito errorigiudiziari.com; un docufilm che da voce a degli uomini e lo fa per nome e per conto anche di tutti quelli che invece non hanno la forza o gli strumenti per gridare la loro innocenza.

Per questo motivo oltre che fare un grandissimo in bocca al lupo agli amici di Errorigiudiziari.com per i concorsi alla quale partecipano, Pesaro Doc Film Fest e all Ischia Film Festival, voglio anche ringraziarli per tutto quello che fanno.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password