MR BLOG IN MEMORIA DI NELSON MANDELA, NON C’È UNA STRADA FACILE PER LA LIBERTÀ – VIDEO

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

Non c’è una strada facile per la libertà”. E’ questa la frase simbolo di Nelson Mandela, un uomo che ha dedicato tutta la sua esistenza alla battaglia per la libertà della sua gente, e a cui, nel giorno in cui il mondo intero perde un padre, un eroe, voglio rendere omaggio con un video in cui sono raccolte immagini esclusive che ne riassumono la vita. Nello speciale In memoria di Nelson Mandela raccontiamo i momenti più significativi della sua storia, quella di un simbolo di libertà in tutto il mondo.

Ha passato un terzo della sua vita isolato. Volevano piegarne la volontà, per violare il simbolo che ha rappresentato sin dal primo momento. Quando gli hanno offerto la libertà, pur di non ripudiare lo spirito della lotta del suo popolo, ha scelto di restare in carcere.

Da quel momento Nelson Mandela ha messo la gabbia al regime che aveva privato della libertà un’intera nazione. Senza rancore, senza odio, ha fatto del perdono la forza aggregante di un territorio che aveva fatto della divisione la sua forma di potere.

Certo, Mandela è di tutti e la sua figura stride con le ombre di chi si agita nel mondo in questi giorni. Per questo il nostro vuole essere un tributo onesto alla sua vita.

Tags :

Share :