MAUXA: RAOUL BOVA: STRINGE UN FALCO ALLA PRESENTAZIONE DEL DVD ‘ULTIMO’ CHE RACCONTA LA CASA-FAMIGLIA

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

 

Raoul Bova ha presentato ieri alla libreria Fetrinelli a Roma il dvd del docu-film “Capitano Ultimo – Le ali del falco”. Con lui c’erano il regista Ambrogio Crespi e Padre Rovo.

Il docu-film “Capitano Ultimo – Le ali del falco” racconta la vicenda dell’uomo che ha arrestato il boss Totò Riina. Si sposta a mostrare poi la storia della comunità da lui creata e che aiuta i disagiati, soprattutto minorenni, i “Volontari del Capitano Ultimo” creata da Raoul Bova e dalle nazionali attori e cantanti. Nel docu-film la voce è quella di Sergio De Caprio, il nome reale del Capitano Ultimo, mentre l’attore mostra come sia nata l’iniziativa di costruire una struttura intorno alla figura di un eroe antimafia. Bova ha interpretatoUltimo dal 1998 nell’omonima fiction Mediaset fino a quella attualmente in produzione.
Casa famiglia. La comunità si trova nel quartiere Tor bella Monaca di Roma, nella tenuta della Mistica. Qui sono allevati anche aquile, falchi per insegnare ai giovani ospiti della casa famiglia sia il mestiere di falconiere sia come interagire con la libertà degli animali, sfociando nella propria. La tenuta offre anche riabilitazione sociale per i ragazzi detenuti ed inviati agli arresti domiciliari in prova dai tribunali di sorveglianza.

Il regista Ambrogio Crespi, nato nel 1970 ha lavorato alla produzione di vari spot pubblicitari, al documentario “Schegge di memoria” e al docu-web su Edi Rama, primo ministro dell’Albania. Del 2013 è “Enzo Tortora, una ferita italiana”, doc-ufilm sul conduttore televisivo. Gli stessi proventi de docu-filmcon Raoul Bova saranno alla Casa Famiaglia Capitano Ultimo.

La scelta. Raoul Bova sarà protagonista del film “La scelta” assieme adAmbra Angiolini. Il film è tratto da una novella di Luigi Pirandello, e la

Fonte Mauxa