MARCO PANNELLA, OGGI PIÙ DI IERI: BUON COMPLEANNO!

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

Oggi è il primo “2 Maggio” senza Marco. Si fa fatica all’idea di non poterlo più chiamare per fargli gli auguri!

Ricordo di quell’incontro al bar “Il Lucano” di Gerardo De Carlo insieme a Maurizio Turco, Rita Bernardini e mio fratello Luigi, in un periodo particolare della mia vita, in cui mi chiese di fare un “docuweb” prendendo materiale e spunti da un ottimo documentario che lo ritraeva “Marco Pannella: uno scandalo inintegrabile”.

Proprio quel giorno, Marco era in sciopero della sete e per l’occasione, per me speciale e particolare, decise di bere un caffè, simbolo della mia libertà; libertà tanto combattuta da tutto il Partito Radicale.

Ho dedicato anima e cuore a quel progetto, che a Marco è tanto piaciuto e che ha voluto, per i suoi 85 anni, proiettare al Partito Radicale insieme ai tanti compagni che lo festeggiavano. Un docuweb che ho potuto realizzare grazie al grande lavoro svolto da alcuni collaboratori di Radio Radicale negli anni precedenti.

Marco Pannella non è solo un nome. Lui è storia, la storia del nostro paese. Un uomo straordinario che ha fatto cose straordinarie, grandi rivoluzioni nonviolente che hanno permesso a tutti di essere oggi “più liberi di ieri”.

E’ stato e rimarrà sempre un grande guerriero. Oggi manca immensamente, anche se spiritualmente è sempre vicino a me! Buon Compleanno Marcone.

 

 

Tags :

Share :