LOMBARDIA24NEWS: A MILANO IL DOCUFILM SU TORTORA, AMBROGIO CRESPI: ORA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA A SUO NOME

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

Intitolare a Enzo Tortora la riforma della giustizia. In occasione della proiezione al Comune di Milano del docufilm “Enzo Tortora, una ferita italiana”, il regista Ambrogio crespi, ha rilanciato l’idea di intestare a colui che è diventato un’icona della malagiustizia in Italia, un riforma necessaria e urgente. Intervistato da Repubblica Tv, Ambrogio Crespi ha ricordato come a distanza di tanti anni ci siano stati e continuano ad esserci ancora nel nostro paese, tanti casi simili a quello di Enzo Tortora. “Una riforma della giustizia è l’azione principale che si potrebbe attuare per migliorare questa situazione e noi abbiamo proposto che si chiami riforma Tortora, intestarla a lui sarebbe un segnale forte”. Alla proiezione era presente anche il radicale Marco Cappato che a sua volta, subito dopo la proiezione del docufilm di Crespi ha spiegato: “Ci sono le riforme che Tortora stesso ha proposto: responsabilità civile dei magistrati, separazione carriere, riforma dei tempi della giustizia” ma, ha aggiunto “è fondamentale sostituire all’amnistia di fatto esistente nel nostro paese, un’amnistia legale”.

Fonte Lombardia24News

Share :