LAZIO24NEWS: AIUTA LA CASA FAMIGLIA DI CAPITANO ULTIMO: ACQUISTA IL DVD DEL DOCUFILM DI AMBROGIO CRESPI

Un piccolo gesto, per una grande causa. Acquistando una copia del dvd dell’ultimo docufilm di Ambrogio Crespi dedicato a Capitano Ultimo (simbolo della lotta alla mafia, già portato magistralmente in tv da Raoul Bova che lo ha impersonato in una celebre fiction), si potrà infatti contribuire a mantenere in vita la Casa Famiglia voluta proprio dal capitano dei Carabinieri Sergio De Caprio per accogliere quegli ultimi da cui ha voluto prendere il nome.

Tutti i proventi della vendita di  “Capitano Ultimo, le ali del falco” per la regia di Ambrogio Crespi  e prodotto dal Gruppo Datamedia, infatti, saranno devoluti all’”Associazione Volontari Capitano Ultimo Onlus”.

Il dvd del documentario (già ordinabile online anche nello store multimediale della Mondadori) ci porta a conoscere da vicino Capitano Ultimo, vero e proprio eroe contemporaneo; è proprio lui a farci visitare la sua casa famiglia e a raccontarci la sua vita di tutti i giorni, mentre alcune interviste esclusive – tra cui quella a Raoul Bova – accompagnano la storia di questo eroe moderno.

Perché, come spiega lo stesso Crespi, “La lotta alla mafia, quella vera, non si fa nei salotti o nei talk show televisivi, ma sul territorio. E non può che partire da un lavoro culturale permanente, capace di restituire speranza e orgoglio ai popoli martoriati dalla criminalità organizzata”.

Fonte Lazio24News

Login

Welcome! Login in to your account

Remember meLost your password?

Lost Password