LAZIO24NEWS: AIUTA LA CASA FAMIGLIA DI CAPITANO ULTIMO: ACQUISTA IL DVD DEL DOCUFILM DI AMBROGIO CRESPI

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

Un piccolo gesto, per una grande causa. Acquistando una copia del dvd dell’ultimo docufilm di Ambrogio Crespi dedicato a Capitano Ultimo (simbolo della lotta alla mafia, già portato magistralmente in tv da Raoul Bova che lo ha impersonato in una celebre fiction), si potrà infatti contribuire a mantenere in vita la Casa Famiglia voluta proprio dal capitano dei Carabinieri Sergio De Caprio per accogliere quegli ultimi da cui ha voluto prendere il nome.

Tutti i proventi della vendita di  “Capitano Ultimo, le ali del falco” per la regia di Ambrogio Crespi  e prodotto dal Gruppo Datamedia, infatti, saranno devoluti all’”Associazione Volontari Capitano Ultimo Onlus”.

Il dvd del documentario (già ordinabile online anche nello store multimediale della Mondadori) ci porta a conoscere da vicino Capitano Ultimo, vero e proprio eroe contemporaneo; è proprio lui a farci visitare la sua casa famiglia e a raccontarci la sua vita di tutti i giorni, mentre alcune interviste esclusive – tra cui quella a Raoul Bova – accompagnano la storia di questo eroe moderno.

Perché, come spiega lo stesso Crespi, “La lotta alla mafia, quella vera, non si fa nei salotti o nei talk show televisivi, ma sul territorio. E non può che partire da un lavoro culturale permanente, capace di restituire speranza e orgoglio ai popoli martoriati dalla criminalità organizzata”.

Fonte Lazio24News