ITALPRESS: CINEMA: “CAPITANO ULTIMO, LE ALI DEL FALCO” IN ANTEPRIMA A TAORMINA

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

“Capitano Ultimo, le ali del falco” sara’ presentato in anteprima assoluta al 60mo Festival di Taormina sabato prossimo. Alle 16 e’ prevista la proiezione del docufilm a cui poi seguira’ un incontro del Campus Taormina con Raul Bova. Un uomo, un simbolo, un eroe moderno. Capitano Ultimo, l’icona della lotta alla mafia in Italia e’ il protagonista del nuovo docufilm diretto da Ambrogio Crespi e prodotto dal Gruppo Datamedia. “Capitano Ultimo, le ali del falco” e’ una lunga intervista “on the road” al colonnello Sergio De Caprio, una full immersion nel mondo dell’uomo che ha arrestato Toto’ Riina e che oggi svolge un fondamentale lavoro di recupero e di assistenza per coloro che si sono trovati in difficolta’ estreme nella vita. A dare un volto a Ultimo, anche nel docufilm, come nella fiction televisiva di successo, e’ Raoul Bova che racconta come e’ nata l’idea di costruire un “pianeta di bonta’” intorno alla figura di un eroe antimafia: “Sentivamo il bisogno e il dovere di far qualcosa per tutte le persone che non hanno il coraggio e non hanno la forza o sono in situazioni di impossibilita’”. Parlando con lui “ho capito” spiega Raoul Bova, “l’importanza dell’uomo che dovevo rappresentare con il mio volto”.

Fonte: Italpress