ITALIA24NEWS: TORTORA DI AMBROGIO CRESPI, OGGI AL COMUNE DI MILANO: ALLE 18:00 PROIEZIONE DOCUFILM E DIBATTITO

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

Nuovo importante appuntamento per “Enzo Tortora, una ferita italiana”, il docufilm diretto da Ambrogio Crespi e prodotto dal Gruppo Datamedia. Questa volta, il film arriva proprio nella città d’origine del regista: Milano. Sarà proiettato questo pomeriggio alle ore 18:00 presso la sala Alessi di Palazzo Marino (sede del Municipio) alla presenza del presidente del Consiglio Comunale Basilio Rizzo, del Consigliere comunale Matteo Forte che presiederà il dibattito e dell’avvocato radicale Giuseppe Rossodivita che farà una breve introduzione sul film e sulla figura del conduttore televisivo protagonista della storia raccontata. La tappa milanese aggiunge un altro importante tassello al percorso istituzionale compiuto dal documentario di Ambrogio Crespi che, dopo essere stato rifiutato al Festival Internazionale del Film di Roma, ha vissuto un’escalation di successi iniziata con l’approdo alla Camera dei deputati e proseguita con l’evento all’Ara Pacis e la proiezione all’Università di Exeter in Inghilterra, ma anche con il tour nelle scuole siciliane e il passaggio nella sala del consiglio provinciale di Napoli. Il 18 di questo stesso mese, inoltre, il Tortora di Ambrogio Crespi, racconto della storia di malagiustizia vissuta dal volto di ‘Portobello’, divenuto simbolo di tutti gli errori giudiziari, sarà ospitato ancora una volta nel capoluogo lombardo presso l’Università Bocconi. –

Fonte Italia-24News

Share :