ITALIA24NEWS: TORTORA A VILLARICCA APPLAUSI PER IL DOCUFILM DI AMBROGIO CRESPI

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

 

Un film che colpisce. Una vicenda raccontata in maniera diretta, schietta, semplice. Un messaggio che va dritto al cuore. Sono solo alcuni dei commenti con i quali “Enzo Tortora, una storia italiana” – il docufilm diretto da Ambrogio Crespi – è stato accolto a Villaricca, comune della provincia di Napoli, dove è stato proiettato lo scorso 26 marzo. Arrivata nella sala Clelia D’Altrui della scuola elementare Gianni Rodari, dopo una tappa al Parlamento Europeo e una a Monza, nel lungo tour che sta portando Ambrogio Crespi in giro per l’Italia e per l’Europa per presentare il suo film. La finalità della sua opera è chiara: “muovere le coscienze”. E di certo è proprio quello che è riuscito a fare a Villaricca, dove il dibattito seguito alla proiezione e moderato dalla giornalista Giuliana Tambaro è stato ricco di spunti e osservazioni, a partire da quelle del sindaco della cittadina, Francesco Gaudieri, che ha rivissuto con un po’ di commozione i fatti di trent’anni fa, riconoscendo ad uno ad uno i protagonisti di quegli anni. –

Fonte Italia-24News

Share :