ITALIA24NEWS: SALENTO FILM FESTIVAL, SABATO 28 IN CONCORSO IL TORTORA DI AMBROGIO CRESPI

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

“Enzo Tortora, una ferita italiana” in concorso al Salento International Film Festival. L’acclamato docufilm di Ambrogio Crespi sarà proiettato il prossimo sabato (il 28 giugno per la precisione) nell’ultimo giorno del Festival salentino che ha sede nella città di Tricase. Chi vuole vedere la pellicola dovrà recarsi alle 18:15 presso il Cinema Paradiso dove avverrà la proiezione. Ancora una volta, sul grande schermo, prenderà vita la storia emblematica di Enzo Tortora, un uomo che è divenuto simbolo nel nostro paese della malagiustizia, un cancro da estirpare al più presto e che, a trent’anni dalla drammatica vicenda giudiziaria che lo vide protagonista, ancora è tremendamente attuale. Il regista Ambrogio Crespi, sceglie un linguaggio e una raffigurazione empatica e moderna per raccontare una storia che ha commosso e continua a commuovere, arrivando dritta al cuore anche delle nuove generazioni, quelle a cui in particolare Crespi si rivolge. Dopo il lungo tour nazionale e internazionale che ha visto protagonista il docufilm su Enzo Tortora, ora anche il Salento avrà il piacere di ospitare la pellicola, per di più nell’ambito di un festival importante come il Siff (giunto ormai alla sua undicesima edizione) che dedica ampio spazio a prodotti indipendenti.

Fonte Italia-24News

Share :