ITALIA24NEWS: “CAPITANO ULTIMO, LE ALI DEL FALCO” DI AMBROGIO CRESPI STREGA ROMA

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

Cos’è che accomuna Raoul Bova, il regista Ambrogio Crespi e  Capitano Ultimo? Non solo l’attore ha prestato il volto a Sergio De Caprio nella fiction di successo andata in onda in tv qualche anno fa, ma ha anche partecipato alle riprese del docufilm per la regia di Crespi, nel quale proprio Ultimo apre le porte della Casa Famiglia che gestisce assieme all’Associazione Volontari Capitano Ultimo a Roma: qui vengono accolti tutti quegli ultimi per i quali De Caprio ha vestito la divisa.
Da quell’esperienza lavorativa, è nata una bella collaborazione che ha portato all’idea di commercializzare il dvd “Capitano Ultimo, le ali del falco“, per devolvere in beneficenza il ricavato, proprio all’associazione. Non è tutto. Raoul Bova ha anche ammesso che proprio durante le riprese del docufilm è maturata in lui la voglia di riportare di nuovo Ultimo in televisione, perché il lavoro di Ambrogio Crespi gli ha fatto capire che c’è ancora tanto da raccontare.

Ecco, allora, le ragioni dell’affiatamento che si respirava sul palco della Feltrinelli di via Appia a Roma, in occasione della presentazione e del lancio del dvd, finalmente in commercio. Bova, Crespi e Padre Rovo (in rappresentanza dell’Associazione) uniti da una causa grandissima, per dare voce e un volto a Ultimo e a quegli ultimi che lui lotta ogni giorno per proteggere e per rimettere sul giusto cammino.

FonteItalia-24News