In ricordo di Peppino Impastato

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

Oggi i siti ed i social ci ricordano il 9 Maggio del 1978, il giorno dell’omicidio di Giuseppe Impastato, per tutti era Peppino.
Un giornalista noto per le sue denunce ed ucciso da Cosa Nostra. Una lezione che deve essere sempre attuale.

Il ricordo è unanime ed è un fatto assolutamente positivo. Ognuno di noi ha il dovere della memoria, per non dimenticare e per guardare avanti.
Io, nel mio piccolo, provo a fare qualcosa in più in questa direzione.
Per consegnare qualcosa alle giovani generazioni, per evitare che l’oblio cancelli testimonianze.

Il film che stiamo realizzando, insieme a tutte le persone che hanno deciso di affiancarmi con coraggio, dal titolo ‘La Mano Nera’, racconta le storie di Benedetto ZoccolaGaetano Saffioti e Michele Inserra ‘persone normali’ che diventano un simbolo della speranza perché denunciano. 
Una iniziativa dedicata, dunque, ad uomini come Peppino Impastato, un impegno per sollecitare le coscienze.

Il lavoro, con Klaus Davi, ed ‘fotografo simbolo’ Augusto Di Meo, sarà un faro acceso su chi denuncia, perché nessuno resti solo. 
Ci sono uomini che non vanno abbandonati, storie che devono diventare esempi.

Tags :

Share :