IL MESSAGGERO: AL ROME INDIPENDENT FIL FESTIVAL IL DOCUMENTARIO SU ENZO TORTORA RACCONTA LA MALAGIUSTIZIA ITALIANA

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

Dal 16 marzo, al via il Rome Independent Film Festival (RIFF), in programma nella capitale presso il Nuovo Cinema Aquila, fino al 23 marzo, per una settimana ricca di film e documentari indipendenti con numerose anteprime europee e mondiali.

Return To Zero di Sean Hanish apre la 13esima edizione del festival romano, che chiude con Temporary Road – (Una) vita di Franco Battiato di Giuseppe Pollicelli e Mario Tani, film di interesse culturale con contributo, ospite il musicista siciliano.

Nella sezione documentari è in concorso anche “Enzo Tortora, una ferita italiana” docufilm di Ambrogio Crespi (prodotto dal gruppo Datamedia) che sarà proiettato giovedì 20 marzo alle 19 e 10 nella sala uno del Nuovo Cinema Aquila. Un’opera unica nel suo genere perché in circa sessanta minuti e con un linguaggio veloce, tipico di chi come il regista viene dal mondo della pubblicità, sarà raccontata in maniera documentaristica la vita, il calvario giudiziario, l’impegno in politica contro la malagiustizia, il ritorno in tv e infine la tragica morte di un uomo che è diventato egli stesso l’emblema di tutti i mali del sistema giudiziario italiano.

Fonte Il Messaggero

Share :