FESTIVAL ROMA, DEPUTATI PD: MIBAC FACCIA LUCE SU STOP TORTORA

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

”Chiederemo al Ministero dei Beni e delle Attivita’ culturali di valutare se non sia il caso di fare una richiesta di accesso agli atti per capire le reali motivazioni che hanno portato all’esclusione del film documentario dedicato alla vicenda giudiziaria di Enzo Tortora”. Lo dichiarano i deputati del Partito democratico Michele Anzaldi, Sandro Gozi e Giovanna Palma in una nota congiunta.

”Alla luce dei numeri dell’ottava edizione del Festival che, oltre ai 18 film in concorso, comprendono tra l’altro 20 pellicole fuori concorso, 36 lungometraggi, 6 mediometraggi, 13 cortometraggi e 10 documentari, appare davvero incomprensibile che, nell’anno in cui ricorre il trentennale dallo scoppio della vicenda giudiziaria che ha colpito irrimediabilmente Enzo Tortora, non si sia trovato un piccolo spazio per ricordarlo”. ”L’accesso agli atti – concludono i deputati – permettera’ di fare luce su una vicenda che lascia l’amaro in bocca e chiarire una volta per tutte se la decisione dei vertici del Festival di Roma sia stata dettata da carenze della pellicola o non si tratti invece di un caso di malagestione”.

Fonte: Ansa

Share :