“ENZO TORTORA, UNA FERITA ITALIANA” A MATRIX. TELESE ANNUNCIA PUNTATA SU DOCUFILM DI AMBROGIO CRESPI- VIDEO

enzo tortora

Di Monica Gasbarri – “Enzo Tortora, una ferita italiana“, il film realizzato da Ambrogio Crespi a venticinque anni dalla morte di Enzo Tortora, trova spazio anche in Tv. Dopo le polemiche seguite all’esclusione dal Festival del Cinema di Roma, partito proprio ieri, il docufilm che ha ricevuto il sostegno bipartisan del mondo della politica, approda su Canale 5 per una serata speciale in cui saranno lanciate in anteprima alcune scene.

Martedì 12 novembre, dopo che il film sarà proiettato alla Camera dei Deputati, al termine dei lavori parlamentari, Luca Telese ospiterà a Matrix un dibattito su quella che è la storia simbolo della malagiustizia in Italia, troppo spesso dimenticata.

Gli stralci del documentario di Ambrogio Crespi saranno lo spunto per poter tornare a parlare di un tema di grande attualità, grazie al racconto emozionale della vita di un uomo, Enzo Tortora, che con forza e coraggio ha saputo combattere fino in fondo per difendere la propria innocenza, e la propria dignità ingiustamente “sfigurata”.


Fonte: Clandestinoweb

Login

Welcome! Login in to your account

Remember meLost your password?

Lost Password