EMILIAROMAGNA24NEWS: “CAPITANO ULTIMO, LE ALI DEL FALCO”, IN VENDITA IL DOCUFILM DI AMBROGIO CRESPI

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

Un docufilm per conoscere più da vicino la figura di Sergio De Caprio, alias Capitano Ultimo. Il lavoro di Ambrogio Crespi, in vendita e disponibile anche online nello store multimediale di Mondadori, è questo e molto altro. Con il suo racconto, il regista, infatti, ci porta a conoscere la realtà quotidiana di un uomo che ha deciso di votare tutta la sua vita al servizio degli altri, con la sua professione e la sua devozione all’arma, ma anche con la sua associazione Volontari Capitano Ultimo Onlus, che segue la casa famiglia di Roma dove vengono accolti e aiutati tanti ragazzi in difficoltà, tanti “ultimi”. Proprio a questa realtà, saranno interamente devoluti i proventi della vendita del dvd del docufilm prodotto dal Gruppo Datamedia, e distribuito dalla Mustang Entertainment. Il docufilm “Capitano Ultimo, le ali del Falco”, che racchiude tra l’altro, la testimonianza esclusiva di Raoul Bova (che ha partecipato gratuitamente al progetto) era già stato presentato anche in occasione della consegna del Premio Carlo Alberto Dalla Chiesa, organizzato dall’associazione “InNova Terra”. Il regista, proprio in quella circostanza, aveva voluto ricordare come “la lotta alla mafia, quella vera, non si fa nei salotti o nei talk show televisivi, ma sul territorio. E non può che partire da un lavoro culturale permanente, capace di restituire speranza e orgoglio ai popoli martoriati dalla criminalità organizzata”. Da qui l’importanza di figure come quella di Carlo Alberto Dalla Chiesa, appunto, e anche di Capitano Ultimo ”simbolo di una legalità che non si piega ai capricci dei potenti di turno”.

Fonte EmiliaRomagna24News