IL GIORNALE DI NAPOLI: DOMANI PROIEZIONE A QUALIANO DEL DOCUFILM SU ENZO TORTORA

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

L’appuntamento col docufilm “Enzo Tortora, una ferita italiana” del regista Ambrogio Crespi prodotto dal Gruppo Datamedia è fissato per domani, alle ore 18, presso la sala consiliare del Comune di Qualiano. Il docufilm è già stato proiettato al Parlamento italiano, ed a quello europeo, nelle scuole italiane, nelle università italiane ed anche in quelle inglesi e francesi. Un tour in tutta Italia che da più di un anno non si ferma, raccogliendo applausi e critiche positive.

La pellicola – che tra gli altri riconoscimenti ha vinto il prestigioso “Salento International Film Festival” e ha ricevuto il Premio d’eccellenza campana della kermesse “E’ moda… Pozzuoli” – ripercorre il più disastroso errore giudiziario della storia italiana: l’arresto e la condanna (in primo grado) del conduttore di “Portobello”, indicato dai pentiti della camorra Pasquale Barra (scomparso qualche giorno fa), Qianni Melluso e Giovanni Pandico, quale affiliato alla Nuova camorra organizzata di Raffaele Cutolo. L’opera ripercorre tutte le fasi processuali e investigative più importanti dell’odissea giudiziaria di Tortora fino all’assoluzione in Appello e Cassazione con interviste ai protagonisti dell’epoca.

 

Share :