DOCUWEB MARCO PANNELLA: LA STORIA DI UN UOMO, LA VITA DI UN PAESE

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

“Pannella Giacinto detto Marco nasce a Teramo il 2 maggio del 1930. Negli anni ’50 guida l’Unione Goliardica Italiana, movimento universitario liberale, nel 1955 è tra i fondatori del Partito Radicale, ne assumerà la guida otto anni dopo. Il suo manifesto politico, dichiara più volte, è racchiuso in una frase del poeta Rimbaud “il ragionevole sregolamento di tutti i sensi”.

Inizia così il nuovo docuweb, prodotto da Spin Network per Mister Blog e che vuole essere un vero e proprio omaggio alla vita politica di Marco Pannella e ai 50 anni di storia che la attraversano. Il docuweb è stato realizzato con la collaborazione di Helene Pacitto, Dimitri Buffa e Matteo De’ Paoli per la parte redazionale, Francesco Barozzi e Simone di Maria al montaggio e viene lanciato anche in occasione della manifestazione organizzata a Napoli dai Radicali domenica 16 giugno, a cui parteciperà anche Marco Pannella, volta al sostegno dei referendum per la “giustizia giusta”.

“Arrivederci amica, amico, compagni, compagne, a fra mezz’ora, a subito , arrivederci”, “Il crimine più grave è stare con le mani in mano” Marco Pannella.

GUARDA IL DOCUWEB SU MARCO PANNELLA

Tags :

Share :