DIRE: TORTORA, FESTIVAL DEL CINEMA: OPERE IN FORMATO TV NON CONTEMPLATE

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

“Dall’inizio del 2013, i selezionatori del Festival Internazionale del Film di Roma hanno visionato 2.620 film provenienti da 76 paesi, 1.542 lunghi e 1.078 corti. Le opere di formato televisivo in particolare quelle nello stile del reportage documentario, ancorche’ interessanti, non sono contemplate dal regolamento del Festival. Nelle selezioni del Festival si sono privilegiati i nuovi modi di racconto del cinema della realta’ e la ricerca linguistica sul grande schermo”.

Cosi’ il Festival del Cinema di Roma, senza mai nominare il documentario ‘Tortora, una ferita italiana’ di Ambrogio Crespi, interviene sulla polemica per la sua esclusione dalle pellicole selezionate per le kermesse capitolina.

Fonte: Dire

Share :