DATA24NEWS: AL FESTIVAL DEI COMPORTAMENTI IN PROGRAMMA “ENZO TORTORA, UNA FERITA ITALIANA” DI AMBROGIO CRESPI. NUOVA TAPPA A LODI

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

La storia di Enzo Tortora raccontata da Ambrogio Crespi nel suo docufilm “Enzo Tortora, una ferita italiana” trova un’altra platea ad accoglierlo. Per il pubblico di Lodi l’appuntamento è per oggi pomeriggio alle 16:00 al cinema Fanfulla. La pellicola verrà proiettata nell’ambito del Festival dei comportamenti che è in programma nella cittadina lombarda dal 12 al 20 maggio. Il Festival, da quest’anno, rientra in un più ampio progetto sostenuto dalla Fondazione Cariplo “Lodi Ruota della Cultura”. Gli incontri dedicati ai “Comportamenti intendono offrire momenti di approfondimento e dibattito. Per questo motivo sono chiamati a Lodi scrittori, artisti e testimoni del nostro tempo, che ci aiutino a guardare il mondo da nuove prospettive”. Quella di Lodi è solo l’ultima tappa di un lungo tour del film prodotto dal Gruppo Datamedia, cominciato con la proiezione alla Camera dei Deputati. Nel documentario “Enzo Tortora, una ferita italiana”, il regista Ambrogio Crespi, dando voce proprio a Enzo Tortora, racconta la storia di un uomo che non solo è il simbolo della malagiustizia in Italia, ma anche un faro per quanto credono nella giustizia giusta e combattono per vedere affermata la loro innocenza.

Fonte Data24News

Share :