ADNKRONOS: CINEMA, DOCUFILM SU ENZO TORTORA DOMANI A CREMONA

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

Ultima tappa stagione 2014 al CineChaplin del capoluogo lombardo  – Si conclude domani al CineChaplin di Cremona il tour del docufilm di Ambrogio Crespi ”Enzo Tortora – una ferita italiana”. Dopo oltre un anno, con all’attivo oltre 50 proiezioni in campo nazionale ed internazionali il film su Tortora chiude la stagione 2014 a Cremona con un dibattito sulla ‘giustizia-giusta’. Ad introdurre il film sarà il direttore de ‘La Provincia’, Vittoriano Zanolli. “Sono molto contento di poter concludere al CineChaplin il tour di proiezioni 2014 del film su Enzo Tortora – dichiara il regista Crespi – Purtroppo il caso Tortora viene preso spesso ad esempio come il ‘caso dei casi’, viene evidenziato come la vita normale di uomo e della sua famiglia possa essere distrutta in pochi momenti ma, al di là delle parole e dell’indignazione per una vicenda giudiziaria assurda, poco è stato fatto per evitare altri casi Tortora. Da trent’anni – aggiunge Crespi – si aspetta una riforma della Giustizia che risolva il problema del ‘pentitismo’ e che ridia una fiducia reale ai cittadini. Ormai credo sia finito il tempo di rimandare. Il Parlamento recentemente ha approvato il ddl sulle misure cautelari, un’azione di civiltà e di attenzione reale verso i cittadini”. “Il mio auspicio – conclude Crespi – è che presto l’Esecutivo possa riformare nel merito la giustizia, dando vita ad un impianto legislativo e di diritto che corregga le contraddizione per le quali, ancora oggi, assistiamo a molti casi Tortora”.

Fonte Adnkronos

Share :