“CAPITANO ULTIMO, LE ALI DEL FALCO”, OTTIMA ACCOGLIENZA PER IL REGISTA AMBROGIO CRESPI, RAOUL BOVA E PADRE ROVO – VIDEO

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

Il lancio ufficiale del dvd del docufilm “Capitano Ultimo, le ali del falco” è stato un vero successo, e i locali pieni della Feltrinelli di via Appia a Roma, fanno ben sperare.

Ad accogliere Padre Rovo (dell’Associazione Volontari Capitano Ultimo), Raoul Bova, e il regista Ambrogio Crespi, in occasione della presentazione romana, infatti, una folla interessata e attenta, che ha voluto conoscere dal racconto dei protagonisti di questo lavoro inedito, un personaggio eccezionale, un esempio per tutti, proprio quel Capitano Ultimo che i più hanno amato grazie alla fiction, ma sul quale c’è davvero molto ancora da dire. A partire dal suo impegno per gli altri, nella casa famiglia che ha aperto le sue porte alle telecamere di Crespi.

Un pomeriggio speciale, insomma, per le tante persone presenti e anche per i tanti fan di Raoul Bova; l’attore, infatti, ha avuto modo, proprio in quest’occasione, di annunciare la sua ferrea volontà di tornare a raccontare in una fiction Capitano Ultimo, moderno eroe, esempio di umiltà e dedizione. E ha anche rivelato come l’idea sia maturata proprio dopo aver partecipato alle riprese del docufilm di Ambrogio Crespi.

ultimo di ambrogio crespi a Roma

“Attraverso il dvd si è raccontato quello che non si è raccontato nelle serie Tv e vi posso comunicare oggi che abbiamo intenzione di realizzare un’altra serie di Ultimo” perché, aggiunge, “grazie all’idea del dvd abbiamo capito che c’è ancora tanto da raccontare. Sarà una storia vera, che ripercorrerà l’inizio di Ultimo. Da quando è all’accademia e decide di chiamarsi così perché quello è il suo piazzamento nella graduatoria degli ufficiali: ultimo”.

Insomma, missione compiuta due volte dal regista Ambrogio Crespi: non solo i proventi della vendita del dvd saranno devoluti in beneficenza all’associazione di Ultimo, ma si è riusciti a riportare l’attenzione su quei militari che lavorano in silenzio, ogni giorno, per difendere gli ultimi.

Di Monica Gasbarri

Fonte: Data24News