AGRIGENTO NOTIZIE: LA TERZA PROIEZIONE NAZIONALE DEL DOCUFILM “ENZO TORTORA, UNA FERITA ITALIANA” AD AGRIGENTO

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

Anche ad Agrigento il docufilm su Enzo Tortora, per far conoscere ai giovani la sua storia e creare la consapevolezza sulle riforme di giustizia. La terza proiezione nazionale del docufilm “Enzo Tortora, una ferita italiana”, per la regia di Ambrogio Crespi, che sarà presente all’evento per interagire con gli spettatori, prodotti dal gruppo Datamedia, dopo la Camera dei ceputati e l’Ara pacis di Roma, avrà luogo ad Agrigento ed andrà a coincidere con l’inaugurazione del nuovo anno accademico 2013/2014 dell’Università Unicusano di Agrigento, che si è fatta promotrice della proiezione.
“E’importante che la vicenda di Enzo Tortora sia conosciuta dai giovani, in modo che la sua storia non venga dimenticata ed anzi diventi la forza di propulsione per dar avvio all’attesa riforma di giustizia; dalla vicenda di Tortora non si può non trarre un insegnamento pedagogico ed una grande attenzione ai diritti civili. A tal proposito – conclude Arnone – è giusto ricordare che proprio in questi giorni avrà luogo la marcia di natale davanti gli istituti penitenziari. Sarà presente la compagna di Tortora e la ex senatrice dei Radicali Francesca Scopelliti”.

Fonte AgrigentoNotizie

Share :