ADNKRONOS: CINEMA, BARCA SU FILM TORTORA, PROIETTATO ALL’ARA PACIS PERCHE’ STORIA VA DIVULGATA

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

“Enzo Tortora, una ferita italiana”, il docufilm di Ambrogio Crespi, prodotto dal Gruppo Datamedia, è stato proiettato questa sera, in un evento speciale, voluto dall’assessore alla cultura Flavia Barca e dal sindaco di Roma Ignazio Marino, all’Ara Pacis. La proiezione è stata organizzata per consentire ai cittadini romani di vedere il docufilm escluso dal Festival Internazionale del Film di Roma. I romani hanno risposto riempendo la sala cinema dell’Ara Pacis e facendo registrare il tutto esaurito con svariati giorni d’anticipo. “Ringrazio l’amministrazione capitolina – spiega Ambrogio Crespi regista del docufilm – che ci ospitato in una prestigiosa sede quale l’Ara Pacis”.

“Una storia significativa -ha affermato l’assessore alla cultura del Comune di Roma, Flavia Barca- che meritava di essere raccontata e divulgata perché ricorda un tratto negativo della storia italiana, un caso emblematico che deve essere conosciuto in più possibile in modo che non riaccesa in futuro”. Presenti in sala, oltre a moltissimi romani, l’assessore Barca e l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno.

Fonte: AdnKronos

Share :