ADNKRONOS: CALABRIA: SIMONA DALLA CHIESA, PER LEGALITA’ SERVE CHE OGNUNO FACCIA PROPRIA PARTE

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

Figlia minore del Generale presiede giuria premio associazione ‘Innovaterra’, alla memoria del padre

”Ognuno deve fare la sua parte. Solo così si combatte la battaglia in nome della legalità”. Questo è il commento, di Simona Dalla Chiesa figlia minore del Generale Dalla Chiesa, che il prossimo 31 ottobre presso la Sala del Tricolore della Prefettura di Catanzaro, presiederà alla giuria del premio, promosso dall’associazione ‘Innovaterra’, intitolato alla memoria di suo padre.

Simona Dalla Chiesa avrà il compito di premiare i nove i finalisti del concorso, selezionati dal comitato scientifico composto da: Ambrogio Crespi, regista del film documentario ‘Capitano Ultimo, le Ali del Falco’, Daniele Biacchessi, Armando Caputo, imprenditore antiracket di Lamezia e Presidente di Fondazione Trame, Ercole Giap Parini, docente dell’Università della Calabria, Vittorio Mete, docente all’Università Magna Graecia di Catanzaro e Francesco Muraca, Presidente dell’Ordine dei dottori Commercialisti di Catanzaro.

”Il premio è rivolto sia a opere creative, che a studi, che a imprese – continua Dalla Chiesa – Credo che nessuno possa delegare a un altro pezzo di società l’impegno contro le mafie inteso in senso lato. Ogni cittadino nel suo ruolo, nel suo luogo di lavoro e di vita, deve svolgere personalmente l’impegno contro il prevalere della mafia. Serve l’impegno delle Forze dell’Ordine che devono essere messe nelle condizioni di poter agire e c’è anche un risvolto politico: ognuno – aggiunge Dalla Chiesa – deve farsi – per il suo ruolo, dallo studente al magistrato, al politico – portatore di un principio di legalità e di una lotta di vera democrazia”.

”Il fatto che dei giovani abbiano la voglia di ‘fare memoria’ di una persona che ha sacrificato la sua vita per portare avanti i valori della legalità, della correttezza, del rispetto delle istituzioni è stato motivo di grande emozione e commozione” – conclude Dalla Chiesa.

Fonte: AdnKronos