A VILLARICCA, OVAZIONE PER IL DOCUFILM DI AMBROGIO CRESPI SU TORTORA – VIDEO

villaricca

In un articolo pubblicato su Campania24News che vi riporto di seguito, il servizio video della proiezione di “Enzo Tortora, una ferita italiana” a Villaricca in provincia di Napoli lo scorso 26 marzo.

Anche a Villaricca, è stato proiettato con grande successo il docufilm di Ambrogio CrespiEnzo Tortora, una ferita italiana”. Dopo la tappa al Parlamento Europeo, il documentario è tornato in Italia ed è stato accolto con grande successo prima a Monza e poi proprio nel comune partenopeo, dove il regista ha ricordato la finalità con cui l’opera era stata realizzata: “muovere le coscienze ricorda”.

sala clelia d'latruiLa platea della sala Clelia D’Altrui della scuola elementare “Gianni Rodari” ha ascoltato con attenzione le parole della moderatrice, la giornalista Giuliana Tambaro, e dei tanti che sono intervenuti a commentare il docufilm di Crespi, a partire dal sindaco Francesco Gaudieri, che con commozione ha rivissuto grazie alle immagini di “Enzo Tortora, una ferita italiana”, i fatti di 30 anni fa, riconoscendo i protagonisti di quegli anni.

A colpire, spiegano dalla platea, è soprattutto l’aspetto umano della vicenda e della storia, raccontati in maniera diretta, schietta, semplice da Ambrogio Crespi facendo passare un messaggio in grado di colpire chiunque.

Fonte: Campania24News

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password