A VILLARICCA, OVAZIONE PER IL DOCUFILM DI AMBROGIO CRESPI SU TORTORA – VIDEO

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

In un articolo pubblicato su Campania24News che vi riporto di seguito, il servizio video della proiezione di “Enzo Tortora, una ferita italiana” a Villaricca in provincia di Napoli lo scorso 26 marzo.

Anche a Villaricca, è stato proiettato con grande successo il docufilm di Ambrogio CrespiEnzo Tortora, una ferita italiana”. Dopo la tappa al Parlamento Europeo, il documentario è tornato in Italia ed è stato accolto con grande successo prima a Monza e poi proprio nel comune partenopeo, dove il regista ha ricordato la finalità con cui l’opera era stata realizzata: “muovere le coscienze ricorda”.

sala clelia d'latruiLa platea della sala Clelia D’Altrui della scuola elementare “Gianni Rodari” ha ascoltato con attenzione le parole della moderatrice, la giornalista Giuliana Tambaro, e dei tanti che sono intervenuti a commentare il docufilm di Crespi, a partire dal sindaco Francesco Gaudieri, che con commozione ha rivissuto grazie alle immagini di “Enzo Tortora, una ferita italiana”, i fatti di 30 anni fa, riconoscendo i protagonisti di quegli anni.

A colpire, spiegano dalla platea, è soprattutto l’aspetto umano della vicenda e della storia, raccontati in maniera diretta, schietta, semplice da Ambrogio Crespi facendo passare un messaggio in grado di colpire chiunque.

Fonte: Campania24News

Share :