“LA FABBRICA DEI LEADER”, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONI CORSI 2017

Riporto di seguito l’articolo di Roma Daily News a firma di Sylvia Fortini – “Chi non comunica non esiste”. Nulla di più vero, nella società 2.0, in cui tutto nasce, cresce, si trasforma, grazie ad un clic, ad una condivisione o ad un tweet. Alla base del successo di un prodotto, c’è sempre una strategia di comunicazione che funziona.

“La Fabbrica dei Leader”, il corso di formazione più completo in Italia che si occupa di crescita personale, comunicazione, pnl e internet, ideato da Luigi Crespi, si fonda proprio sul principio che la comunicazione è alla base di tutto, ma non tutti hanno gli strumenti giusti per farlo.

Ideata e organizzata da Indexway, Elog, ArtsMedia e Tiziana Rocca Production, la Fabbrica dei Leader accompagna la formazione all’intrattenimento, la conoscenza al coinvolgimento emozionale, realizzando un modello di “edutainment” capace di cambiare la direzione della propria vita.

“Questo corso nasce con l’obiettivo di trasferire competenze, ho scelto persone estremamente qualificate in un momento in cui c’è la possibilità di fare qualunque cosa, le nuove tecnologie ci consentono di costruire opportunità che prima erano inimmaginabili. Il mondo in cui viviamo è straordinariamente pieno di opportunità, che vanno supportate” ha esordito oggi Luigi Crespi durante la conferenza stampa di presentazione della “Fabbrica dei Leader”.

Il corso affronterà tematiche legate alla comunicazione verbale e non verbale, alla prossemica, alla paralinguistica e alla cinesica, più in generale alla comunicazione passiva, aggressiva e assertiva e alla comunicazione empatica.

“La mia volontà in questo corso è dare il mio bagaglio di esperienza ai giovani. Sono molto onorata di essere in questo gruppo. Alle volte i ragazzi vengono e non sanno nulla. Per fare questo lavoro devi essere informato, devi sapere tutto. Devi avere la voglia, la curiosità”, ha dichiarato Tiziana Rocca, imprenditrice di grande successo, leader in Italia nell’organizzazione di eventi e figura di spicco tra i coach della “Fabbrica dei Leader”.

Insieme a Luigi Crespi, Tiziana Rocca, Italo Bocchino e Luca Telese, che hanno illustrato e presentato il corso, saranno coach della “Fabbrica dei Leader” anche Paolo Ruffini, Natascia Turato, Andrea Fontana, Luigi Di Gregorio, Helene Pacitto, Mario Niccolò Messina, Ambrogio Crespi, Marco Benatti, Marco Gandolfi Vannini, Giuseppe Inchingolo, Claudia Raggi, Domenico Oliva, Fabrizio De Meis.

Durante il corso, si parlerà dell’importanza del linguaggio del corpo e della voce, pilastri della comunicazione pubblica: il public speaking, la comunicazione televisiva, i new media, la comunicazione scritta, come comunicare con la stampa, come scrivere un discorso e organizzare una presentazione ai propri clienti, come realizzare profitti con internet, come interpretare i numeri e realizzare sondaggi, ma non solo.

Si imparerà a conoscere e utilizzare i media: la “grammatica” ed il linguaggio della televisione, dei social, della stampa. Per poi impadronirsi degli strumenti: la programmazione neuro linguistica (PNL), lo storytelling, le neuro scienze fino a l’uso dei simboli, segni e colori.

Durante la conferenza stampa, Luigi Crespi ha presentato il suo nuovo libro: “Comunicare per vivere, cronache dalla fabbrica”, edito da Kepler Edizioni, con la prefazione di Luca Telese.

Calendario corsi 2017

17/18 giugno – Roma
“Crescita personale” con Luigi Crespi, Claudia Raggi e Marco Achille Gandolfi Vannini

24/25 giugno – Roma
Public Speaking con Italo Bocchino e Luigi Di Gregorio

23/24 settembre – La Fabbrica dei Leader al Cocoricò di Riccione

7/8 ottobre – Roma
Grandi Eventi e Public Relation con Tiziana Rocca

21/22 ottobre – Roma
Web Secrets con Helene Pacitto, Mario Niccolò Messina, Domenico Oliva e Giuseppe Inchingolo.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register