VENETO24NEWS: TORTORA DI AMBROGIO CRESPI A VERONA, CON TOSI E IL CONSIGLIERE PASETTO

Da Veneto24News – “Enzo Tortora, una ferita italiana” arriva anche a Verona. Mercoledì 11 marzo alle ore 21:00, il docufilm di Ambrogio Crespi sarà proiettato anche nella città scaligera presso la Corte Molon, sul Lungadige Attiraglio.

A volere la proiezione e ad organizzare l’evento, il consigliere comunale Giorgio Pasetto che interverrà in rappresentanza dell’amministrazione, assieme al sindaco Flavio Tosi, nel corso del dibattito conclusivo che vedrà, ovviamente, anche la presenza del regista che sta accompagnando il docufilm in tutte le tappe di questo lunghissimo tour in giro per l’Italia.

L’occasione della proiezione, ancora una volta, consentirà di riportare all’attualità del racconto filmico, la vicenda emblematica del presentatore di Portobello, divenuto, suo malgrado una icona della malagiustizia italiana. Sarà anche l’occasione per interrogarsi sullo stato della giustizia in Italia e per guardare con un occhio obiettivo e mai di parte a una storia che ha segnato il passato recente del nostro paese, e che non può assolutamente essere dimenticata.

Fonte Veneto24News

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password