ILROMA: “MALATERRA”, DOCUFILM DI D’ALESSIO CONTRO LA TERRA DEI FUOCHI

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

Al Festival di Taormina ritorna per il secondo anno consecutivo anche il regista Ambrogio Crespi con un nuovo docufilm che affronta uno dei temi più gravi e difficili della Regione Campania, il tema della Terra dei fuochi. Un lavoro in realtà a quattro mani, le altre due appartengono a Sergio Rubino, e a una voce, quella del cantautore napoletano Gigi D’Alessio (nella foto alla presentazione a Taormina). “Malaterra”, questo il titolo del docufilm, nasce con il preciso scopo di dare un input fortissimo a cittadini e istituzioni a non mollare la battaglia per spegnere i roghi ora che finalmente il problema è stato preso in considerazione a livello nazionale, grazie anche a quanto fatto dalla amministrazione regionale campana uscente di Stefano Caldoro, il quale ha rinunciato alla tentazione di utilizzare il film e la canzone per la campagna elettorale che lo vedeva candidato alla presidenza per un secondo mandato. Alla realizzazione del docufilm due le presenze importanti, il giornalista Sandro Ruotolo e Don Maurizio Patriciello, il sacerdote che da anni cerca di attirare l’attenzione su questa terra che ancora continua a bruciare.
– See more at: http://www.ilroma.net/curiosita/taormina/%E2%80%9Cmalaterra%E2%80%9D-docufilm-di-d%E2%80%99alessio-contro-la-terra-dei-fuochi#sthash.d6meShrR.dpuf

Share :