GIGI D’ALESSIO IN TOUR PER TUTTA L’EUROPA CON “MALATERRA”

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

Dal sito Radio Italia – Oggi Gigi D’Alessio ha annunciato le date del suo “Malaterra World Tour”, che lo vedrà cantare in alcune delle più importanti città europee. Tutta la tournèe sarà all’insegna dell’impegno sociale per la sua terra: in ogni data Gigi presenterà il docufilm “Malaterra”, un suo reportage sulle bellezze e le difficoltà della Campania, realizzato con Ambrogio Crespi e Sergio Rubino, che è stato presentato allo scorso Taormina Film Festival e che fa parte dell’omonimo progetto ideato e sviluppato in collaborazione con l’associazione “Campania SiCura”.

locandina MALATERRA DI AMBROGIO CRESPI SERGIO RUBINO E GIGI D ALESSIONella scaletta dei concerti ci saranno alcuni dei classici napoletani conosciuti in tutto il mondo, che verranno poi inseriti dal cantante partenopeo nel suo prossimo album che avrà 30 tracce in napoletano, di cui 15 scritte  da lui.

Il tour partirà il 14 ottobre al Palazzo dei Congressi di Lugano e proseguirà il 16 allo Spazio Silo diMarsiglia, il 19 allo Shepherds Bush Empire di Londra, il 22 al Volkaus di Zurigo, il 24 al teatro Capitol di Francoforte, il 26 allo Spazio Kessel Haus di Monaco, il 28 al Teatro La Cigale di Parigi, il 30 al Cirque Royale di Bruxelles, il 2 novembre allo Spazio E Werk di Colonia, il 4 al Galaxie diAmneville (Francia), il 6 all’Arts Academic Theatre di Mosca, l’8 all’Istopolis di Bratislava, il 10 al Palais des beaux arts di Charleroi (Belgio) e il 12 al MuseumsQuartier di Vienna.

Il 6 settembre invece Gigi terrà un concerto gratuito alla Reggia di Caserta per sensibilizzare sul  tema della Terra dei Fuochi.

GUARDA L’ELENCO DEL WORLD TOUR

Share :