FESTIVAL VENEZIA, 76^ MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA: ISCRITTO DOCUFILM SU CASO SAN LUCA

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg


“Speriamo che il film ‘Terra Mia’ venga valutato come una preziosa testimonianza di un’evoluzione in senso positivo di una terra martoriata come la Calabria. Una terra che ha voglia di ribellarsi alla criminalità”, così il regista Ambrogio Crespi commenta l’iscrizione del docufilm alla prossima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma dal 28 agosto al 7 settembre.

Il lavoro, della casa di produzione Index Production adesso formalmente iscritto alla Mostra, e’ dedicato al caso del comune di San Luca (RC) in Aspromonte tornato ad eleggere un sindaco dopo ben 11 anni.

Il corto, della durata di 60 minuti, ripercorre la vicenda attraverso le testimonianze dei protagonisti: Klaus Davi (giornalista e massmediologo nonché candidato sindaco), Mimma Cacciatore (Dirigente scolastica di San Luca), Benedetto Zoccola (Testimone di giustizia), Michele Inserra (Giornalista e testimone di giustizia), Don Luigi Merola (Fondazione “A voce de creature”), Luciana Careri (fidanzata del carabiniere ucciso Carmine Tripodi) e il Comandante dei Carabinieri Cosimo Sframeli. All’interno del film è presente la canzone inedita “Terra Mia”, cantata dai rapper Michele Sbam e Kiaman con la partecipazione dell’attrice Ludovica Pedetta.

Gli autori del docufilm sono Klaus Davi, Luigi Crespi e Giorgio Amato.
“In Calabria per denunciare e per raccontare e sostenere la rivincita, la voglia di reagire. Il lavoro testimonia questo percorso” chiosa Klaus Davi.

Tags :

Share :