ESTRATTO INTERVISTA SIMONA DALLA CHIESA: “BENE DOCUFILM DI AMBROGIO CRESPI SU MIO PADRE”

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg

In occasione del Primo Premio Carlo Alberto Dalla Chiesa, organizzato dall’associazione InNova Terra, a cui ho partecipato in qualità di membro del comitato scientifico, ho proposto a Simona, figlia del generale e presidente della giuria, di realizzare un docufilm per raccontare la storia di uno dei simboli della lotta alla criminalità.

Proprio a margine dell’iniziativa, promossa per rilanciare il tema della legalità, Francesco Barozzi, per Italia-24News, ha realizzato un’intervista proprio con Simona Dalla Chiesa, che ringrazio per le parole positive sul progetto che le ho proposto e per la disponibilità dimostratami accettando di collaborare alla realizzazione del docufilm sul generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Di seguito l’estratto dell’intervista in cui Simona Dalla Chiesa parla del docufilm su suo padre, a cui non vedo l’ora di dedicarmi, e dell’importanza del ruolo che potrà svolgere per le generazioni future.

Tags :

Share :