A volte 140 caratteri su Twitter valgono più di fiumi di parole

Hendrerit nibh praesent litora faucibus pulvinar elit sem nostra conubia ultricies scelerisque. Cubilia auctor maecenas ac mi turpis libero quam.

Commodo proin suscipit diam nascetur ante per auctor sapien maecenas mi consequat. Taciti torquent facilisis habitasse dignissim scelerisque libero eget. Cubilia nullam litora tincidunt erat ridiculus.

“I DON’T DREAM AT NIGHT, I DREAM AT DAY, I DREAM ALL DAY; I’M DREAMING FOR A LIVING.” - Steven Spielberg
Crespi e Pannella, due generazioni, due combattenti testardi ma per la stessa giusta giustizia evviva l’Italia di questi italiani coraggiosi”.
È stato davvero emozionante svegliarmi stamattina con il cinguettio su Twitter di Maj Britt Bergman, la nonna supertecnologica di mia moglie Helene, che, in 140 caratteri, è riuscita a esprimere fiumi di parole regalandomi un grande sorriso!
Maj Britt è decisamente una persona fuori dal comune: nonostante infatti appartenga a una generazione poco hi-tech, ha diversi account sul social blu, da Facebook a Linkedin, e ogni giorno dona consigli e utili suggerimenti ai giovani. Delle vere e proprie perle di saggezza!
E’ una donna eccezionale e la sua cultura, che abbraccia due realtà molto diverse ovvero quella italiana e quella svedese, è una fonte preziosa a cui attingere.
tweet
La bisnonna del mio bimbo, Luca, ha affrontato momenti  difficili ed il suo incredibile coraggio, oltre che il suo sorriso, sono per me una fonte di forza. E‘ per questo motivo che, in un momento così particolare della mia vita, ricevere il suo incoraggiamento e sentirmi paragonato da lei a Marco, mi scalda il cuore e mi rende molto orgoglioso. 
Pannella, infatti, oltre ad essere un caro amico, è anche uno dei personaggi più importati degli ultimi 50 anni in quanto a lui, come ho scritto in un editoriale pubblicato su Il Tempo, si devono tante vittorie sul fronte dei diritti civili.

Tags :

Share :